30.11.06

Hezbollah in piazza, preoccupazione in Israele

Sorridi, sei sul TBLOG
Da tempo, metà di questo blog è dedicato tutto quello che l'Unifil non sta facendo e alla delusione per come le promesse della 1701, prima fra tutte il disarmo di Hezbollah non si stanno realizzando.

Riconosciamo però che potrebbe esserci qualcosa di ancora peggiore della scarsa efficacia dimostrata dall'Unifil: uno stato libanese egemonizzato da Hezbollah, che costringesse l'ONU a fare le valigie.

E quanto la manifestazione preinsurrezionale di domani, in un Libano ormai sull'orlo della guerra civile, vorrebbe realizzare, cacciando il governo, magari non estremamente energico, ma in fin dei conti con qualche ragione.
Siniora in un discorso al paese lancia oggi un drammatico appello. Israele osserva con grande preoccupazione.

"UNIFIL is not the best, but it has been effective so far in preventing Hizbullah from returning to the border," a high-ranking defense official told The Jerusalem Post on Thursday. "If UNIFIL is kicked out of Lebanon we can easily find ourselves back in the same situation we were in before the war this past summer, or even back at war."

Tecnorati tags



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Messaggio n°136 del 12/01/2007

PENSIONI: SOLITO TEATRINO

Leggete questo articolo in materia di dati Istat sulle pensioni dal "Corriere" e poi tornate, cari iscritti alla "lista di Schindler".

http://archivio.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/01_Gennaio/11/pensioni.shtml

Il pezzo si presta a notevoli considerazioni.
Salta all'occhio immediatamente il fatto che NON si fa nessuna menzione ai contributi versati. Ciò conferma ciò che abbiamo da sempre profetizzato; che intendono infischiarsene altamente dei cittadini che hanno pagato i contributi nella riforma delle pensioni.
In secondo luogo appare evidente il tentativo di intorbidare le acque creando la categoria "platonica" che va dai 40 anni ai 64 di età.
Lo scopo, studiato ad arte, è quello di confondere i lettori; accomunare come "pensionati-baby" sia il dipendente pubblico pensionato dopo 20 anni di lavoro a 42 ani di età col 100% dell'ultimo stipendio (diciamo 1200 euro mensili) con l'operaio privato andato in pensione dopo 37 anni di attività, a 57 anni di età con il 74% della media del salario degli ultimi 5 anni (diciamo 1000 euro mensili).
Nessuna menzione infatti che i baby-pensionati sono SOLO gli statali andati in pensione con MENO DI 35 ANNI di lavoro e NON i lavoratori pubblici o privati andati a riposo dopo avere pagato per 35 o più anni. Nessun accenno anche al fatto che da Roma in giù sommando pensioni assistenziali, sgravi contributivi a pensioni-baby statali praticamente NESSUNO percepisce una pensione per avere EFFETTIVAMENTE ed INTEGRALMENTE versato all'INPS per 35 anni.
Come mai? Chiedetevi soltanto di dove sono e dove stanno i parenti dei dipendenti Istat e del "corrierone nazionale".
Ancora una volta ripetiamo. Non date un centesimo all'INPS, sarebbero i denari più sprecati della vostra vita.
E se un qualche cialtrone sindacalista della Triplice, col dito puntato, vi chiede di pagare ancora contributi, per favore, sputategli in un occhio.

Canna-Power Team

http://www.fottilitalia.com/
il sito anti-italiano per eccellenza

PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny