E Israele va...
Dopo il voto palestinese, Kadima vola nei sondaggi.La minaccia di una ANP governata da Hamas spinge l'elettorato israeliano in direzione della... ragionevolezza. Kadima cresce ancora, fino a dominare la Knesset virtuale con 44 seggi. [leggi Yediot Aharonot]Stanca dell'occupazione, stanca di trattare con un partner evanescente, inafferrabile, inaffidabile, Israele marcia sempre più sicura verso la via della separazione unilaterale.
Tecnorati tags
israele
La foto è di Elliott Erwitt
7 commenti:
E Shinui? Non ne parla nessuno..Ho visto che c'è scritto qualcosa nella pagina che hai segnalato però non capisco bene il significato.
Shinui, purtroppo, è totalmente alla frutta. Tommy Lapid non credo si ricandiderà e Kadima ha praticamente svuotato il suo elettorato.
Nel notiziario da Gerusalemme (da me c'è il link) hanno detto che si è dimesso.
Mi dispiace molto! Non seguo assiduamente la politica israeliana, però condividevo il suo programma. Credi che fosse un partito valido?
Shinui è il partito che, credo, avrei votato io l'ultima volta -se fossi stato là-. Molte delle cose che chiede sono necessarie. Solo è un partito un po' monotematico e forse esageratamente polemico... Hanno finito le cartucce e non hanno mostrato di avere un politica per Israele che andasse al di là dell'allargamento delle crepe che esistono nella società.
sì, confermo: lapid si è ritirato ufficialmente dalla vita politica.
Tony ha ragione: shinui, con kadima, non ha più senso.
Your site is very interesting. Sadly I do not understandmuch. If you speak English you probably can get more ourt of mine. Shabat Shalom! Daniel
Posta un commento